Progetto Gemellaggio Cambuí e Terni, Lucca, San Rufo, Polla, Montemagno
Il nostro Comune ha avuto fin dai primi anni una presenza marcante di famiglie di origine italiana in suo sviluppo e crescimento. I Ghimenti, Venturelli, Faccio, Fanucci, Capozzoli, Lagata hanno avuto e hanno ancora oggi una rilevante partecipazione alla vita economica, sociale e culturale di Cambui.
Il Consiglio Comunale e la Giunta vogliono rendere il giusto omaggio a questi uomini e donne, così come ai loro discendenti, per l`inestimabile contributo che hanno fatto lo sviluppo della nostra città. Questo è un tributo sigillato attraverso un accordo di cooperazione internazionale denominato “Città Sorelle” (un vero e proprio gemellaggio) in modo che si possano rafforzare i vincoli con la Patria di chi ha scelto come luogo di residenza finale Cambui.
Siamo pienamente consapevoli che in questo modo sia i discendenti che risiedono a Cambui che i residenti in Italia saranno facilitati a ripristinare le relazioni di parentela allentate per il tempo e la distanza, con i nostri cittadini grazie anche a proposte di scambio di esperienze in vari campi quali l`istruzione, la cultura, il turismo e altro. I cittadini di entrambe le città potranno così beneficiare di tale accordo, che avrà sicuramente un riscontro occupazionale e redditizio motivato dalla promozione di eventi e progetti finalizzati a soddisfare la domanda di prodotti e servizi generati da questo accordo.
Nenhum comentário:
Postar um comentário